Nuovi PDU G3+ e Rack di Eaton

Category: Prodotti 5 0

PDU G3+ da rack: nuove funzionalità
Le nuove PDU G3+ da rack si contraddistinguono dalla gamma precedente per nuove funzionalità che includono il sistema eGrip, progettato per rendere più sicuri i cavi di alimentazione standard IEC con meccanismo a leva integrato per ogni uscita ed evitare uno scollegamento accidentale delle spine dovuto a urti o vibrazioni. Le prese sono anche compatibili con un sistema di chiusura che utilizza cavi di alimentazione IEC P-Lock. Inoltre, per evitare scatti accidentali, le PDU della generazione G3+ vantano nuovi interruttori super sottili e telaio con formato a basso profilo.
In tutte le PDU G3+ trifase a 32A viene garantito un bilanciamento dei carichi semplificato integrato grazie alla distribuzione di fase alternata, che consente di utilizzare cavi più corti, oltre alla possibilità di raccogliere un numero maggiore di dati ambientali tramite i nuovi sensori in serie – fino a 3 per rack PDU.

I nuovi modelli PDU G3+ di Eaton possono anche assicurare la continuità delle prestazioni delle apparecchiature IT a temperature che arrivano fino a 60° C, configurandosi come una scelta ideale per l’uso nei moderni data center con profili di temperatura elevati. Le unità verticali con design ultra sottile a 0U supportano un sistema di montaggio universale migliorato sul lato posteriore e laterale con delle basi di fissaggio variabili brevettate da Eaton. Inoltre, il firmware delle PDU viene aggiornato su base regolare assicurando una sicurezza informatica ai massimi livelli.

Infine, i modelli PDU G3+ connessi in rete permettono agli utenti che usano il software Intelligent Power Manager Edition di Eaton di ridurre la distanza tra la struttura fisica e la gestione IT attraverso monitoraggio di dispositivi energetici Eaton e la possibilità di realizzare report energetici e ambientali, analisi degli andamenti e controllo del bilanciamento dei carichi e ridondanza di potenza.

Rack IT serie RA di Generazione 2
Progettati per un’installazione facile e veloce, i nuovi rack IT serie RA di Eaton – ora disponibili per il mercato italiano – soddisfano le esigenze di specialisti IT alla ricerca di un sistema rack pronto all’uso. La struttura standard, infatti, comprende ruote portanti (750 kg carico dinamico), piedi di sollevamento (regolabili dall’interno e dall’esterno del rack), porte chiudibili frontali e sul retro, pannelli di bloccaggio laterali, U-marking frontale e posteriore, passacavo migliorato da 100 mm sul retro, kit per affiancamento e kit di messa a terra. Inoltre, la serie RA di Eaton può essere assemblata in configurazione a corridoio, con porte di fine corsia prefabbricate e tetti orizzontali installabili velocemente e con facilità.

“Le nuove unità di distribuzione elettrica ePDU G3+ di Eaton confermano il costante impegno dell’azienda nella ricerca di soluzioni all’avanguardia nella distribuzione dell’energia per le apparecchiature IT e arricchiscono la gamma esistente con nuove e innovative funzionalità,” ha dichiarato Stefano Cevenini, Product Manager Power Quality e Data Center Segment Marketing Manager di Eaton Italia. “Grazie alle innovazioni tecnologiche e alle nuove funzionalità introdotte, questa soluzione offre disponibilità, connettività e affidabilità ulteriormente migliorate anche in condizioni complesse e un livello di cybersecurity senza precedenti.”

Related Articles

Add Comment