Fast Heater funziona?

Category: Prodotti 1.295 0

Fast Heater Funziona? Questa è la domanda che si stanno ponendo i nostri lettori a seguito delle imponenti campagne televisive. Fast Heater è una stufetta elettrica da 400 W che promette di scaldare ambienti fino a 23 metri quadri. E’ la nuova versione di Handy Heater, proposta negli scorsi mesi (era da 370 W). Fast Heater ha implementato, rispetto al predecessore, il controllo della temperatura. Si spegna quando raggiunge la temperatura stabilita.

Funzionamento

Il concetto è piuttosto semplice: non violando le leggi della termodinamica, una stufetta elettrica che consuma poco scalda poco. Ed è esattamente quello che fa. Abbiamo provato il dispositivo (si trova dai 29 ai 39 euro su internet) in una stanza di 16 metri quadri (unità immobiliare in classe E), senza apprezzare sostanziali aumenti di temperatura con 4 ore di utilizzo.

Dove installare Fast Heater?

ATTENZIONE! L’indicazione di protezione IP che non viene riportata né sul prodotto, né sulla confezione e neanche sul manuale d’uso. Si tratta di un codice internazionale di sicurezza che indica il grado di protezione degli apparecchi elettrici contro l’introduzione di particelle solide o liquide.

Il produttore di Fast Heater raccomanda di tenerlo a più di tre metri da vasca, doccia e rubinetti vari, il che esclude l’utilizzo in bagno, unico ambiente in cui, per le piccole dimensioni, si possa avere un risultato apprezzabile. Si può quindi desumere che si tratti di un prodotto di livello IPX0 e che, quindi, non abbia alcuna protezione nel caso in cui dovesse venire in contatto con liquidi.

Conviene comprare Fast Heater?

Non ci sentiamo quindi di consigliare l’acquisto di Fast Heater, per quanto il prezzo sia basso, l’utilità a nostro parere sembra parecchio limitata. Meglio spendere qualcosa in più per prodotti più efficaci.

Come al solito proponiamo l’iscrizione alla nostra newsletter. Per vedere tutti gli argomenti vai alla nostra Home!

Related Articles

Add Comment