Il prezzo di Beghelli Brain non è stato ancora comunicato ufficialmente, ne si ha evidenza per ora di quali possano essere i costi effettivi in distribuzione, tuttavia, queste le informazioni che ci sono state trasmesse in modo informale da un installatore coinvolto nella rete di assistenza:
Prezzo Beghelli Brain – Placca: dai 60 ai 130 euro
Prezzo Beghelli Brain – Centrale Ipersenso: 400 euro
Di seguito la presentazione del sistema: Brain Beghelli è il primo sistema di domotica e antintrusione controllato da una placca intelligente, ultrasottile, luminosa.
Da oggetto inanimato la placca diventa elemento attivo della casa, che non solo si illumina del colore e dell’intensità che si preferisce, ma è in grado di svolgere funzioni domotiche – automazioni, cronotermostato, controllo consumi energetici – e, quando collegata alla centrale, diventa un sensore antintrusione. Per modificare l’illuminazione basta muovere la mano accanto al dispositivo e comandarlo con un gesto per accendere e spegnere la luce, o regolarne l’intensità e il colore – scegliendo fra i 16 milioni possibili – che rispecchia al meglio le proprie emozioni.
Nella Placca Ipersenso tutta l’elettronica è integrata in appena 11 mm di spessore, compresi il trasmettitore radio criptato multi frequenza Spread Spectrum Fhdsss e il Bluetooth. L’utente in base all’evoluzione delle proprie esigenze, è inoltre libero di modificare e implementare il sistema nel tempo, senza che vi sia bisogno di intervenire sull’impianto elettrico esistente. Inoltre la totale compatibilità della placca Ipersenso con le serie civili più diffuse permette, con la semplice sostituzione della placca, di realizzare un impianto domotico completo, mantenendo invariati tutti i componenti dell’impianto elettrico esistente.
Fanno parte del sistema Brain Beghelli dispositivi dotati di intelligenza Ipersenso, capaci singolarmente di svolgere molteplici funzioni come antintrusione, automazioni domestiche, controllo dei consumi, cronotermostato, illuminazione di emergenza, luce guida notturna, illuminazione biodinamica, cromoterapia e altro ancora, grazie ai diversi sensori di cui sono dotati (temperatura, umidità, laser di movimento, luce crepuscolare, acustico).
La comunicazione tra i vari elementi dell’impianto avviene esclusivamente con sistema radio e tutti i dispositivi possono essere coordinati da una centrale dotata di trasmettitore Gprs e WiFi per il comando via app da remoto. Localmente la app gestisce comunque i singoli dispositivi con trasmissione Bluetooth, anche in assenza della centrale di controllo.
Enrico Migliardi
Ma una persona che non è un tecnico e vuole farsi fare un preventivo da Voi, senza passare dagl “impiantisti”, come deve fare ?
Chi deve contattare, avendo casa a Roma ?
Admin
Buonasera Enrico.
L’installazione di impianti elettrici (ma anche la modifica) è di esclusiva competenza delle imprese installatrici abilitate in Camera di Commercio. Noi facciamo solo attività di divulgazione! Buona serata!
Lo staff
Tecnico
Scusami, cosa hanno gli impiantisti che non ti piacciono?
Perché se non c’è nulla domani vado in pizzeria a chiedere una pizza senza passare dal pizzaiolo!!
Daniela
Si può sostituire le classifiche lampadine con le placche?in che modo?
Admin
Ciao Daniela!
Le placche sono “il bordo” dei comandi e delle prese elettriche. Non sostituiscono le lampadine!
Max
Salve, vorrei sapere se per una corretta installazione bisogna cambiare tutte le placche o ne basta una x camera
Admin
Dipende dall’utilizzo che ne vuole fare! Vada a vedere il catalogo generale sul sito del produttore, troverà una vasta gamma di impieghi. Può anche solo installarle in corridoio per fare da segnapasso!
Giuseppe
Ciao io ho istallato lite una nel corridoio
Molto comoda si accende al buio con luminosità
Regolabile e colore
Unico problema .. che per farlo devi essere installatore elettrico