Brain Beghelli ® è il nuovo sistema di home automation marcato Beghelli. Il nuovo sistema promette l’integrazione di tutti i dispositivi con impatto minimo sull’architettura dell’impianto elettrico. La campagna televisiva (imponente la campagna sui media tradizionali, rivolti all’utente finale) è basata su emozioni e sensazioni ma sono ancora poche le informazioni tecniche ufficialmente presentate.
La comunicazione tra i vari elementi dell’impianto Brain Beghelli ® avviene esclusivamente con sistema radio. Quel che è certo è che tutti i dispositivi possono essere coordinati da una Centrale dotata di trasmettitore GPRS e WiFi per il comando via App da remoto. Localmente la App gestisce comunque i singoli dispositivi con trasmissione Bluetooth® anche se non è presente la Centrale di controllo.
Il sistema Brain Beghelli ® consente il controllo dell’abitazione anche attraverso l’APP dedicata in maniera semplice ed intuitiva, grazie alla suddivisione in quattro macrogruppi di funzionalità:
• LUCE per agire sul lato emozionale del sistema ma anche pratico come luce d’emergenza o luce guida notturna;
• SICUREZZA per controllare il sistema antintrusione e la gestione delle Brain Cam presenti nell’impianto;
• CLIMA per agire in remoto in ogni stanza e misurare o intervenire sui parametri ambientali come temperatura e umidità;
• ENERGIA & CONTROLLO per monitorare in tempo reale i consumi di energia elettrica e attivare con un click i dispositivi domestici, verificarndo l’assorbimento di ogni singola utenza e decidendo la priorità di intervento per evitare fastidiosi blackout da sovraccarico elettrico.
l sistema Brain Beghelli ® è progettato, sviluppato e prodotto interamente in Italia ed è presentato come compatibile con la quasi totalità delle serie civili ad oggi in commercio.
La placca Brain Beghelli ® è così descritta sul sito del produttore (LINK al sito): “Un piccolo capolavoro tecnologico: tutta l’elettronica, inclusi il trasmettitore radio e il Bluetooth®, è integrata in soli 11 mm di spessore. Così puoi illuminarla con tutte le funzionalità Ipersenso, puoi gestire a distanza i dispositivi, l’energia e la climatizzazione. Oppure, abbinandola alla Centrale, puoi trasformarla in sensore antintrusione. Un grande campione di accessibilità: la placca è pienamente compatibile con le serie civili più diffuse e non richiede pertanto modifiche all’impianto elettrico esistente“.
A breve ulteriori informazioni!
elena
Bella, avevo visto la placca beghelli brain un po’ di tempo fa su spesaelettrica di sfuggita e pensavo si trattasse di una semplice placca, invece è molto di più. Interessante che possa funzionare anche come dispositivo di sicurezza. Grazie per le info